Residenza Maria Grazia 2018-03-20T10:46:32+00:00
Residenza Maria Grazia Lessona

Residenza Maria Grazia, Lessona

La Residenza Maria Grazia di Cossato e Lessona è una struttura accreditata presso il Servizio Sanitario Nazionale (ASLBI) per le prestazioni a integrazione socio-sanitaria rivolte a persone anziane non autosufficienti che abbiano ottenuto il riconoscimento dall’Unità di Valutazione Geriatrica UVG, ma anche a persone che si rivolgono in maniera privata.

La struttura è stata avviata nell’anno 2002 dal Comune di Lessona, per offrire uno spazio di accoglienza residenziale e ritrovo diurno adatto ai propri cittadini con necessità socio-assistenziali e sanitarie.

Per la gestione della struttura il Comune di Lessona si è appoggiato sin dall’inizio all’Opera Pia A. E. Cerino Zegna, data la riconosciuta esperienza nel settore dei servizi sanitario-assistenziali rivolti alle persone anziane non autosufficienti.

A partire dal 2013 presso la Residenza Maria Grazia è attiva una Convenzione con il Consorzio Intercomunale CISSABO per la realizzazione del progetto Le strutture per anziani a sostegno della domiciliarità, un progetto finalizzato a sostenere e prolungare la permanenza degli anziani al domicilio.

Residenza Maria Grazia

Via XI Febbraio 15, 13853 Lessona (BI)
Tel. 015 9826620
Fax 015 9823843
E-mail residenzamariagrazia@cerinozegna.it

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA RESIDENZA?

CONTATTACI