Residenza Maria Grazia2020-07-28T17:08:43+02:00
Residenza Maria Grazia Lessona

Residenza Maria Grazia, Lessona

La Residenza Maria Grazia di Cossato e Lessona è una struttura accreditata presso il Servizio Sanitario Nazionale (ASL BI) per le prestazioni a integrazione socio-sanitaria rivolte a persone anziane non autosufficienti che abbiano ottenuto il riconoscimento dall’Unità di Valutazione Geriatrica UVG, ma può accogliere anche persone che si rivolgono in maniera privata.

Questa sede, sulla base di un’AUTOCERTIFICAZIONE in risposta a precisi criteri richiesti dalla Commissione di Vigilanza e dal Distretto ASL di Biella, dall’ 11 maggio è stata autorizzata ad accogliere nuovi ingressi; a questo fine sono operative n° 11 camere singole con bagno, per poter garantire i 14 giorni di isolamento preventivo stabiliti dall’autorità.

La struttura è stata avviata nell’anno 2002 dal Comune di Lessona, per offrire uno spazio di accoglienza residenziale e ritrovo diurno adatto ai propri cittadini con necessità socio-assistenziali e sanitarie.

Per la gestione della struttura il Comune di Lessona si è appoggiato sin dall’inizio alla Fondazione A. E. Cerino Zegna, data la riconosciuta esperienza nel settore dei servizi sanitario-assistenziali rivolti alle persone anziane non autosufficienti.

È attivo 1 posto letto temporaneo di prima accoglienza gestito direttamente dai servizi sociali del territorio.

Centro Diurno

Nadia, la coordinatrice del Centro Diurno integrato, è disponibile a illustrare gli ambienti e le attività del Centro.
Contatta il numero 015-9826620 e chiedi di lei per organizzare una visita.
 

>> SCARICA IL DEPLIANT >>

 

Residenza Maria Grazia

Via XI Febbraio 15, 13853 Lessona (BI)
Tel. 015 9826620
Fax 015 9823843
E-mail residenzamariagrazia@cerinozegna.it

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA RESIDENZA?

CONTATTACI