Cerino Zegna Onlus | Servizi e Residenze per Anziani

Santa Messa con Don Fabrizio Mombello

SANTA MESSA con DON FABRIZIO MOMBELLO ed i ragazzi dell’Oratorio di Occhieppo

 Anche quest’anno, mercoledì 4 luglio, presso il Parco del Cerino Zegna di Occhieppo Inferiore, il nostro Parroco, Don Fabrizio, ha celebrato la Santa Messa, animata e cantata dai ragazzi dell’Oratorio.

Molti gli anziani riuniti all’ombra dei gazebo, per ascoltare la Funzione, incentrata sulla figura di Pier Giorgio Frassati, sul significato di una vita generosa ed aperta agli altri.

Alcuni ospiti, motivati dalla semplicità e solarità di Don Fabrizio sono perfino intervenuti, con brevi commenti, alla Predica, emozionando i presenti con una Messa davvero partecipata.

I ragazzi hanno sottolineato i momenti della celebrazione con canti accompagnati dalla chitarra, ed hanno dato voce, con le loro intenzioni, al momento dell’Offertorio, non mancando di dedicare alcuni pensieri agli anziani presenti, alle persone più fragili, ed agli anziani tutti.

Durante lo scambio del “Segno della Pace”, ogni bambino a stretto la mano ad ogni ospite presente, creando un altro momento di condivisione, in cui gli anziani hanno chiesto i nomi ai loro ospiti, apprezzandone la spontanea simpatia.

A conclusione della celebrazione la Direzione Generale dell’Ente ha portato i suoi saluti e ringraziamenti ad ospiti, ragazzi, volontari, personale e presenti tutti, invitandoli per uno spuntino, servito sempre all’aperto.

Immancabile la nostra gratitudine al Parroco e gli organizzatori di questa iniziativa.

 

2018-08-06T09:33:14+00:00luglio 6th, 2018|News|